Barco Teatro: Cucina


I CORSI

clicca sui nomi per tutte le informazioni. Per prenotarsi: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  -  tel. 3662653403

Stefano Caoduro

Stefano Caoduro matura la sua formazione in trenta anni di collaborazioni con importanti ristoranti italiani e internazionali: da una prima esperienza presso “La Locanda di Piero” di Montecchio Precalcino, stellato Michelin, seguirà un lungo periodo lavorativo, fondamentale per la sua crescita professionale, all’Hotel Cala di Volpe in Costa Smeralda e successivamente al Notthing Hill Gate di Londra. Nel 2007 fonda l’azienda di catering “Congusto” e dal 2009 diventa ‘Personal Chef’ dedicandosi, presso il suo laboratorio a Vicenza, a una continua ricerca di piatti salutari e leggeri, proponendo una cucina personalizzata su richiesta.

 

Lo Chef Stefano Caoduro proporrà due appuntamenti:

25 febbraio 2020 - THAI FUSION..cucina di pesce creativa

Una combinazione di sapori, tecniche e presentazioni di elementi provenienti da diverse tradizioni culinarie che daranno vita a piatti innovativi, inglobando fragranze di origini diverse, in maniera totalmente armonica. -Riso al latte di cocco con frutta esotica e salsa tamari -POKE - Insalata Di Pesce Hawaiana -Mazzancolle in tempura di sesamo e mandorle con salsa agrodolce -Insalatina di scampi leggermente scottati con mix colorato di frutta, verdura e salsa thai al cocco e curry

 

10 marzo 2020 – Finger food e reiterpretazione del sushi

….

Michele Granuzzo

MICHELE GRANUZZO

spinto da passione e amore per la cucina fonda assieme alla sorella Sofia una nuova realtà tra le montagne del Trentino Alto Adige, il Black Sheep, primo laboratorio in Europa ad aver creato una pasticceria di altissima qualità e d'avanguardia (bio-vegan-raw)

Chef, esperto di alimentazione e naturopata, autore di libri di cucina, tiene numerosi corsi laboratoriali e docenze sul tema del natural food. Persegue una ricerca continua su materie prime di alta qualità permettendo di offrire dolci, ma non solo, eccellenti dal punto di vista nutrizionale ma anche sensoriale!

 

Lo chef Michele Granuzzo propone tre appuntamenti:

 

STREET FOOD GOURMET

3.03.2020

Pita

Burger di broccolo

Mayo all'erba cipollina

Crocchette patate e salvia

Hummus

 

LA PASTICCERIA GREEN..GLUTEN FREE

14.04.2020

Mousse al cioccolato e lampone

Panna cotta zucca e zafferano

Crostata di ricotta di macadamia, arance e gocce di cioccolato

Canestrelli al lampone

Salame al cioccolato

 

IL MONDO A COLORI..

 

12.05.2020

 

Zuppa thai

Samosa

Chutney di mela

Naan

Babaganoush

Laura Formigoni

LAURA FORMIGONI...Nasce con “le mani infarinate”

Una passione per la cucina trasmessa dalla nonna e dalla mamma, una cucina semplice al profumo di pane, la porta a intraprendere un percorso formativo che la vedrà diplomarsi Vegan Chef presso la scuola “La sana Gola “ di Milano.

Gestisce per qualche anno il ristorante “L'arca di Noè” a Venezia per poi proseguire la sua esperienza in questo campo come personal chef, organizzando corsi ed eventi di degustazione e catering rivolti a tutti coloro che desiderano avvicinarsi a una cucina sana.


Propone, in linea con la filosofia del Dr Franco Berrino, un'interpretazione della cucina veg, sempre con rispetto e attenzione ai prodotti, ai produttori e alla terra che ci ospita.

Obiettivo è divulgare una Vegan Healthy Cooking per la salute totale di tutti gli esseri che abitano il pianeta ed espandere la connessione, l'amore e la pace con piccole azioni quotidiane come cucinare un piatto semplice e senza sofferenza..

 

 

La Chef Laura Formigoni proporrà tre appuntamenti:

 

17 marzo “LE PROTEINE VEGETALI”

Da tofu, al seitan al tempeh:preparazioni di origine asiatica ottimi sostituti delle proteine animali! Adatte a una dieta leggera e nutriente, sono una preziosa fonte proteica assieme a legumi e semi di canapa.

 

Crema di rape rosse e cannellini

Crema di tofu con capperi e cetriolini

Tempeh con verdure di stagione

Seitan agli agrumi

Ricetta originale del gomasio

Farinata

 

 

31 marzo I CEREALI IN CHICCHI

Riso, farro, orzo, miglio, avena e grano saraceno: cereali e altri chicchi che fanno scuola nell'alimentazione quotidiana

 

-Riso integrale con nituké di verdure

-Pizza di miglio

-Farrotto con verdure di stagione

-Kasha (grano saraceno tostato)

 

28 aprile LA SIGNORA MANDORLA

Ingrediente fondamentale per ogni tipo di alimentazione, fonte di ferro e magnesio e ricca di tutti i nutrienti necessari per vivere in salute. Eclettica e versatile per piatti dolci e salati.

 

-Preparazione del latte di mandorla

-Maionese di mandorla

-Cagliata Pasta alla siciliana

-Dolcemisu



Francesca Cerello

Francesca Cerello costruisce la sua esperienza nell’agriturismo di famiglia, Monte degli Aromi a Villaga (Vi), dove lavora da dodici anni proponendo una cucina vegana e vegetariana attenta alla stagionalità, e con prodotti coltivati con tecniche naturali

 

La chef Francesca Cerello proporrà l'utilizzo di diversi tipi di farine applicate a una panificazione

 

28.04.2020 – Pane e non solo...

 

-Filoncini di pane con farina di farro e lievito madre

-Taralli al forno con farina di senatore cappelli

-Crackers agli aromi

-Pane Etiope (INJERA) realizzato con farine di grano saraceno e lievito madre

-Biscotti salati con farina di avena

logoClafeLab

 

UNA CUCINA FATTA CON AMORE, esperienze culinarie ideate e proposte da Claudia di Clafè. Nella cucina del Barco si terranno incontri per preparare insieme ricette che puntano sul benessere e la creatività. Il pane preparato con farine antiche, il pesce creativo, le vellutate, i marinati, l’aperitivo a portata di mano, una cucina “naturalmente” vegana, confort food sono solo alcuni stimoli messi sul piatto dall’architetto del gusto Claudia e dai suoi ospiti.

 

 

Contattaci

Se vuoi maggiori informazioni, compila questo modulo. Ti ricontatteremo quanto prima possibile.

 

 

cene teatro

 

 

musica classica

 

 

corsi

 

 

mostre

 

 

Barco Teatro: via Orto Botanico 12 - Padova

tel. +39 375 5764000 - mail: info@barcoteatro.it

p. iva 05175550283

Privacy Policy - Cookie policy - Credits

 

 facebook    instagram