Venerdì 13 marzo ore 20.00

Il Sangiovese è un vitigno camaleontico, in grado di avere diverse anime ed espressioni in base alla zona di coltivazione: vibrante nel Chianti Classico, più profondo a Montalcino e più austero invece nella Maremma.
Tramite una degustazione in cui i vini verranno versati alla cieca, scopriremo le differenze e le anime del Sangiovese di Toscana e come questo vitigno si esprime nella sua zona di elezione.
Il relatore: Pietro Palma è sommelier professionista presso l’Enoteca Pitti Gola e Cantina di Firenze, wine bar noto a livello internazionale; formatore e divulgatore da oltre 20 anni; Ambassadeur du Champagne per l’Italia 2018 e, nello stesso anno, assegnatario del Prix Spécial al Concours Européen des Ambassadeurs Du Champagne e del titolo di Chevalier de l’Ordre des Coteaux du Champagne.
Nel 2023 è uscito il suo primo libro Il Suono dello Champagne.
Vini in degustazione:
- Chianti Classico 2021
Isole e Olena
- Chianti Classico 2020
Fontodi
- Brunello di Montalcino 2020
Castello Tricerchi
- Brunello di Montalcino
“Vigna del Fiore” 2019
Fattoria dei Barbi
“Vigorello” 2020
San Felice
Montecucco Sangiovese
Riserva “Ad Agio“ 2019
Basile
La degustazione sarà accompagnata da un tagliere di salumi e formaggi selezionati da Claudia Fioraso, chef di Barco Teatro.
Vi aspettiamo VENERDì 13 MARZO
per questa imperdibile Masterclass.
Inizio ore 20:00 puntuali!
N.B: i posti a sedere sono assegnati: per motivi organizzativi preghiamo di indicare tramite email a info@barcoteatro.it eventuali nominativi delle persone vicino alle quali volete essere seduti
✅ Quota di partecipazione: 60,00 €