Oltre alle regolari stagioni di spettacoli teatrali e di concerti, alle mostre e al calendario dei corsi progettati dalle proprie direzioni artistiche, Barco Teatro è aperto a interventi eccezionali o a collaborazioni con realtà esterne che hanno creato interessanti occasioni di scambio, di approfondimento e di ampliamento delle relazioni culturali e dell’offerta.
Occasionalmente o con scadenze pianificate, Barco Teatro ha instaurato nel tempo feconde collaborazioni con diverse realtà culturali (Conservatorio Pollini di Padova, Università di Padova, Errante Guitar Academy, AIDAS-Acadèmie International des Art du Spectacle, Associazione Gattamelata tra le altre), associative di volontariato (Associazione Lilt Padova, Centro Servizi Volontariato CSV) e produttive del territorio (Enoteca La Mia Cantina) che hanno proposto al pubblico occasioni di apprendimento, impegno sociale, curiosità e convivialità.
Il calendario di queste occasioni è in evoluzione e costantemente aggiornamento su questa pagina.
Tornano le Masterclasses di degustazione di vini organizzate da Entoeca "La Mia Cantina". Le degustazioni sono accompagnate da assaggi preparati espressamente dalla chef Claudia Fioraso della cucina di Barco Teatro!
Corso di 4 serate di teoria e degustazione
Seconda masterclass di degustazione della stagione organizzata dall'Enoteca "La Mia Cantina" e dedicata al vino Syrah e accompagnata da assaggi preparati espressamente dalla chef Claudia Fioraso della cucina di Barco Teatro!
Champagne è il nome dell’omonima regione vinicola francese, ma anche quello del vino più celebre e celebrato, il più elegante che evoca “charme“, piacere e lusso, uno dei più amati al mondo. Insomma, l’indiscusso re dei vini, un vero e proprio mito. Ma è altresì uno dei più costosi, perché produrre uno Champagne è complesso e richiede molto tempo, oltre ad una profonda conoscenza della tecnica. Ma siamo davvero certi di conoscerlo a fondo ed in ogni suo aspetto?
Roberto Anesi, ladino Doc di Canazei, riconosciuto nel 2017 come Miglior Sommelier d’Italia, nonché ambasciatore del TrentoDoc, ci condurrà, calice alla mano, alla scoperta della sua incantevole terra attraverso sei case spumantistiche che credono fortemente che produrre un TrentoDoc sia un’arte preziosa, una vocazione, una capacità.
Masterclass di degustazione alla cieca di vini Barolo e Barbaresco organizzata dall'Enoteca "La Mia Cantina" e condotta da Andrea Zarattini, sommelier e Alsazia Ambassador.
Masterclass di degustazione di vini organizzata dall'Enoteca "La Mia Cantina" e condotta da Andrea Zarattini, sommelier e Alsazia Ambassador. Le degustazioni sono accompagnate da assaggi preparati espressamente dalla chef Claudia Fioraso della cucina di Barco Teatro!
Marco Gheza - Brand Ambassador per il marchio Beam Suntory - ci guiderà attraverso una diretta esperienza sensoriale alla scoperta di Laphroaig e della sua storia: una “sinfonia di fumo“ che magnificamente accompagna il cioccolato fondente e il salmone affumicato dei mari del Nord.