Progetto "Residenze Erranti"
III tappa - Artisti Erranti in concerto

- EMANUELE PAULETTA
(chitarra solista)
- CALLTOARtS 
(chitarra, soprano, percussioni, danza)

Sabato 7 dicembre 2024 ore 18:30
INGRESSO GRATUITO (CON PRENOTAZIONE)

Errantixsitook

Sul progetto "RESIDENZE ERRANTI"
RESIDENZE ERRANTI è un progetto artistico nato nel 2023, ideato e organizzato dalla collaborazione di BarcoTeatro/ Festival Homenaje (Padova) e Centro Asteria/ Festival Corde d’Autunno (Milano). I supervisori/responsabili del progetto sono i chitarristi Marco Ramelli, Enrica Savigni e Giacomo Susani, che si avvalgono della collaborazione di numerosi importanti chitarristi di eco internazionale.
Il progetto offre borse di partecipazione a giovani chitarristi professionisti con lo scopo di fornire supporto nella realizzazione di un personale progetto artistico, sia di natura solistica sia in collaborazione con altri artisti. Ogni borsa di studio consente l’accesso gratuito a cinque weekend intensivi di masterclass, workshops e tavole rotonde, oltre alla partecipazione gratuita a tutti i concerti organizzati dal Festival Corde d’Autunno e ai concerti di chitarra organizzati da Barco Teatro.
Tra le varie possibilità offerte dalla Residenza, gli artisti selezionati avranno a disposizione la preziosa collezione di strumenti TouchTheSound Project e potranno utilizzare sia strumenti storici sia strumenti moderni della collezione per registrazioni finalizzate al loro progetto artistico.
A conclusione delle Residenze, uno dei progetti partecipanti viene selezionato da una giuria di importanti personalità del mondo della musica e della cultura, e prodotto dai due enti organizzatori della Residenza.
Il vincitore della edizione 2023 è stato il Duo Confluence, che si è esibito nella stagione musicale Scatola Sonora di Barco Teatro l’8 novembre 2024.
Gli artisti selezionati per questa edizione 2024-25 sono:
Matteo Murari (Call to Arts), Emanuele Pauletta, Duo Martini-Dominguez, Tim Beattie, Lorenzo Passerini (extra project), Davide Frassoni (extra project).

https://cordedautunno.centroasteria.it/residenze-erranti

Programma del concerto 

EMANUELE PAULETTA, chitarra
- Miguel Llobet
da 13 Catalan FolkSongs: Canço de Lladre

- Alexandre Tansman
da Chanson Populaires: n.2, Allegretto

- Carlo Mosso
Tre Canzoni Piemontesi

- Carlo Domeniconi
- Variazioni su un tema anatolico

- The Beatles
Yesterda
y (arr. Toru Takemitsu)
---
CALL TO ARtS
(Matteo Murari, Chitarra
Maddalena De Biasi, Soprano
Enea Roberto Varalta, Percussioni
Michela Meggiorini, Danzatrice)
- Gianmarco Scalici
da Song of Songs: Dainų Dainelę; The Young Maid’s Lament

- Paola Samoggia
da Don’t forget about me: Donne

- Federica Lo Pinto
Rituale primordiale

✅ Il concerto è ad ingresso gratuito; è richiesta la prenotazione attraverso la compilazione del form in calce alla pagina.  

Prenota ora