Venerdì 15 dicembre 2023 ore 20:30
Quintetto d'archi OPV
Introduce Mauro Masiero
Programma del concerto
Wolfang A. Mozart (1756-1791),
Quintetto in Sol minore K 516
Johannes Brahms (1833-1897),
Quintetto in Fa maggiore op. 88
"Sguardi incrociati"
Si torna a Vienna per il finale di stagione. Il Quintetto d’archi dell’Orchestra di Padova e del Veneto dedica il suo concerto a 2 dei massimi compositori che hanno mosso le loro vite soprattutto nella capitale austriaca: il salisburghese Mozart e l’amburghese Brahms. Di questi compositori, il Quintetto offrirà al pubblico 2 colonne della loro produzione cameristica, l’ombroso Quintetto K 516 di Mozart -non a caso scritto nella drammatica tonalità di Sol minore- e il lirico e sereno Fa maggiore del Quintetto op. 88 di Brahms -non a caso sottotitolato "Primavera".
Con questo concerto si chiude la Rassegna "Scatola Sonora" 023, che ha portato al Barco nel corso dei tutto l'anno, grazie alla Direzione artistica di Alessandro Tommasi e al supporto del FUS (Fondo Unico per lo Spettacolo) del Ministero della Cultura, giovani musicisti di grande talento e di grande valore e che Barco Teatro è orgoglioso di aver ospitato, di aver presentato al proprio pubblico e di poterne seguire i brillanti percorsi che stanno continuando a percorrere al di fuori della propria "scatola sonora", nel circuito internazionale della grande musica classica.
Barco Teatro saluta il suo pubblico, ringraziandolo per aver partecipato a questa bellissima rassegna e dando appuntamento alla prossima stagione 2024.
Buone feste!
Info biglietti e orari
Biglietto unico: € 10,00
Inizio concerto ore 20.30
Il bar di Barco Teatro è aperto dalle ore 18.30 alle ore 20.00 con gustosi cicchetti e aperitivi preparati dalla chef Claudia e da gustare in attesa del concerto.