Monologo - Secondo appuntamento della rassegna "La Rosa dei Maestri", dedicata alla Commedia dell'Arte
Lo spettacolo
Lo spettacolo è una sorta di racconto sulla vita teatrale dell’attrice veneziana, imperniata sull’amore per la maschera, i suoi ruoli e le sue metamorfosi, e proseguita con la ricerca Le Favole del Cunto di Basile e con la carriera con Giulio Bosetti, Goldoni, Pirandello, Soldati, sino a Le Beatrici di Benni, ultimo impegno in periodo di pandemia.
Eleonora Fuser
Attrice professionista e operatore culturale, da quasi trent’anni svolge attività di formazione d’attore nel territorio regionale, nazionale e internazionale. Diplomata presso la Scuola di Antropologia Teatrale diretta da Eugenio Barba, I.S.T.A. Volterra-Siena 1981.
Fondatrice della Cooperativa T.A.G. Teatro di Venezia diretto da Carlo Boso, allievo di Giorgio Strehler (dal 1983 al 1989/90 il gruppo gira tutti i più importanti paesi europei, nonché Cina, Messico, Americhe). Dal 1993 è attrice presso il Teatro Stabile del Veneto diretto da Giorgio Gaber prima e da Giulio Bosetti successivamente, con il quale collabora a più allestimenti con la sua regia ed inoltre con le regie di: Luigi Squarzina, Eugenio Allegri, Giuseppe Emiliani.
Lavora sempre come attrice: con Il Teatro Stabile di Innovazione “La Contrada” di Trieste, diretta da Francesco Macedonio e con il Teatro Stabile di Bolzano per la stagione 2007. Dalla stagione 2005/2006 ad oggi lavora come attrice presso il Teatro Carcano di Milano diretto da Giulio Bosetti.