TrentoDoc: Bollicine di montagna per eccellenza

Masterclass di degustazione
a cura di Roberto Anesi

Giovedì 11 maggio 2023 ore 20:00

Roberto Anesi, ladino Doc di Canazei, riconosciuto nel 2017 come Miglior Sommelier d’Italia, nonché ambasciatore del TrentoDoc, ci condurrà, calice alla mano, alla scoperta della sua incantevole terra attraverso sei case spumantistiche che credono fortemente che produrre un TrentoDoc sia un’arte preziosa, una vocazione, una capacità.

Img 2889

Sull'evento

E’ indiscutibile: per produrre un Metodo Classico di qualità sono necessarie acidità (non a caso ci insegnano che la vendemmia deve essere anticipata) e una lenta maturazione.

E dove si possono ritrovare queste due imprescindibili condizioni se non in montagna?

L’escursione termica e le composizioni calcaree del terroir sono un connubio vincente per la produzione di bollicine di rara finezza.

TrentoDoc è lo spumante prodotto con sole uve trentine, la prima Doc per il Metodo Classico nata in Italia nel 1993 e l’espressione diretta della terra che lo produce.

I vigneti situati tra 200 e 800 mt d’altitudine godono sia del clima alpino delle Dolomiti che delle miti temperature portate dal Lago di Garda e unitamente al territorio calcareo garantiscono alle uve mineralità, eleganza e complessità aromatica.

La masterclass sarà preceduta alle ore 20:00 da un buffet a cura della chef del Barco Teatro, Claudia Fioraso - Clafebistrò e avrà inizio alle ore 21:00

I vini in degustazione:

🍷 Brut “Art“ - De Vigili

🍷 Brut Nature 2016 - Moser Trento

🍷 Brut Nature Riserva 2016 - Bellaveder

🍷 Dosaggio Zero Riserva 2016 - Cantina Letrari

🍷 Dosaggio Zero “Maso Nero“ 2017 - Roberto Zeni

🍷 Extrabrut “Riserva Lunelli“ 2015 - Ferrari

✅ Quota di partecipazione: 65,00 €

Inizio con buffet ore 20.00 puntuali!

 

Iscrizioni: www.barcoteatro.it
Info: info@lamiacantina.it